IL PROFUMO
SU MISURA

Un profumo su misura è una fragranza creata su di te e insieme a te; è un’autentica esperienza sensoriale creata a misura delle tue emozioni. 

Nel darle vita, il profumiere Leonardo Opali, dopo aver studiato a fondo la tua personalità, combina tra loro essenze diverse e le traduce in poesia.

Il risultato è un profumo che, come un abito creato su di te, valorizza i punti di forza caratteriali e nasconde le imperfezioni, facendoci sentire bene e più sicuri con noi stessi e con gli altri. 

L’esperienza sensoriale comincia come una sorta di vero progetto di comunicazione personale, discutendo con Leonardo su cosa vuoi comunicare di te stesso, poi viene creato il progetto di un’aura olfattiva che lo esprima e infine, passo dopo passo, si giunge alla realizzazione del tuo profumo, aggiungendo via via note diverse scelte tra materiali.

Taf fragranze artigianali Arzignano Vicenza servizi

PROPOSTE

01

Profumo su Misura nello Scent Corner

Vieni a vivere l’esperienza di una seduta privata con il profumiere Leonardo Opali nello Scent Corner TAF di Arzignano (Vicenza). Nel nostro corner, inizierai un viaggio olfattivo esclusivo che darà vita alla tua fragranza personale. 


02

Profumo su Misura a Casa Tua

Vuoi vivere l’esperienza di essere parte della creazione del tuo profumo su misura in maniera ancora più esclusiva?
Trasforma la tua casa nel luogo dove Leonardo Opali comporrà la tua fragranza.


03

Profumo su Misura ONLINE

Puoi anche realizzare on line il tuo profumo, dal 1/06/2025, visto in buon esito delle ultime realizzazioni, nuovo format:
Ricevi e compili il test via Whattsapp, Leonardo Opali lo analizza e solo se ritiene sia fattibile on line, inizia la procedura che comprende discussione telefonica del progetto, scrittura formula, realizzazione, imballo e spedizione.
Questa soluzione ha il vantaggio che si possono preparare estrazioni con antichi metodi naturali non più in uso.
Finora sono risultati oltre le aspettative del cliente anche se non ci sono garanzie che sia sempre così.

04

Profumi su Misura nella Tua Profumeria

Sei titolare di una profumeria e vuoi offrire ai tuoi clienti più importanti la possibilità di realizzare il loro profumo in workshop?

Lo Scent Corner TAF si sposta e viene da te, nella tua profumeria, per far vivere ai tuoi clienti l’esperienza di veder prendere forma, in maniera esclusiva, davanti ai loro occhi il loro profumo, una nota olfattiva dopo l’altra.

Profumi artigianali

Riprodurre un profumo

Molti utenti mi chiedono se si può riprodurre un profumo tolto dal mercato

Spesso mi danno la piramide olfattiva dichiarata pensando che sia la formula, in realtà sono delle descrizioni di fantasia fatte da un ufficio marketing, che non sono neanche lontanamente la composizione del profumo.

Chi ha necessità di riprodurre un profumo, non ha bisogno di un artista come me che opera con le mani, la mente, il cuore e la passione e si immedesima nel cliente empaticamente per coglierne l’essenza, ha bisogno di un terzista (che opera con la mani e la mente) e magari con un cromatografo particolare per analizzarlo, è così possibile ricavarne la vera composizione. Di solito però la quantità minima per realizzare un profumo è di 5 kg di concentrato pari a circa 40 litri..

A questo punto bisogna fare un’altra considerazione: mesi fa si sono visti nelle profumerie scaffali di profumi bloccati in attesa di ritiro e qualcun altro ha scoperto che il proprio profumo non è lo stesso. Questo avviene perchè ogni sei mesi escono delle tabelle di molecole che potrebbero essere dannose e viene dato un tempo per l’eliminazione del prodotto.

Ci sono due approcci possibili, togliere dal mercato il prodotto e lanciare una nuova versione o investire per riformulare il prodotto senza farlo capire al cliente. Nel primo caso ci saranno sempre clienti affezionati che resteranno senza profumo ma se i numeri di vendite sono bassi è l’unica possibilità dell’azienda.

Detto questo, riprodurre un profumo di cui alcuni componenti sono stati vietati è ancora più difficile e la riformulazione è ancora più costosa. Spero di aver fatto un po’ di chiarezza esprimendomi in modo semplice.
Il mio lavoro invece è molto diverso perchè realizzo solo esemplari unici partendo dal carattere del cliente con un apposito test e dal suo desiderio di comunicazione non verbale olfattiva.

Essendo una persona empatica e molto sensibile, riesco a mettermi nei panni del cliente e a realizzare assieme a lui la sua fragranza unica lavorando molto su atmosfere che possano aiutarne l’autostima. Per far ciò se serve, uso materiali rari o non replicabili per più di qualche esemplare, il mio è un altro lavoro, è un workshop di composizione olfattiva fatto assieme al cliente.

Profumo Artigianale TAF su Misura

Eventi
Aziendali

Creazione di profumi personalizzati in un format coinvolgente e su misura.
Scopri di più

Matrimoni e
Bomboniere

Matrimoni e Bomboniere

Un ricordo olfattivo speciale per gli ospiti, creato sul momento.
Scopri di più

Esperienze olfattive per scoprire e ricordare
l’Italia attraverso i profumi.
Scopri di più

Ogni esperienza è studiata nei minimi dettagli per emozionare e coinvolgere.
Scopri di più

Eventi Aziendali

Eventi
Aziendali

Matrimoni e Bomboniere