Profumi e sapori diversi ad Arzignano
Vuoi provare nuove sensazioni gusto olfattive ad Arzignano?
Abbiamo messo a punto un veloce format denominato profumi e sapori diversi ad Arzignano.
I clienti che vengono nel mio corner a realizzare il profumo su misura, spesso vengono da lontano. Essi meritano di poter fare anche un’esperienza gustativa fuori dagli schemi così come fuori dagli schemi è l’esperienza olfattiva che offre TAF Fragranze Artigianali.
L’esperienza è stata descritta dall’Influencer Naso Dani, un famoso baritono che ha un canale youtube sul mondo del profumo di nicchia con parecchi abbonati Premium.
Abbiamo così deciso di rendere fruibile a tutti il format con profumi e sapori diversi ad Arzignano presso La “Taverna dei Baldi”
E’ stato così messo a punto un semplice menu degustazione fatto apposta per i clienti del profumiere affinchè possano gustare profumi e sapori diversi ad Arzignano”.
Si parte con un plateau di formaggi tipici in ordine di stagionatura, spesso con burrata e con delle ciotoline di marmellate e “qualcosa di profumato”. Si continua con un plateau di prosciutti di varie provenienze e stagionature e delle verdurine come i gustosissimi pomodorini che consigliamo vivamente. Per condire le verdure c’è un apposito “olio profumato” per meglio gustarle.
Quale è la novità?
I due momenti profumati danno la possibilità di sondare i propri sensi se vengono affrontati alternando il gusto all’olfatto retronasale procedendo come indicherà il titolare. Questo piccolo esperimento gusto-olfattivo farà conoscere meglio i nostri sensori della lingua (dolce, salato, amaro, aspro, umami) rispetto agli altri 350 la cui possibilità di accesso avviene solo a naso aperto.
Arzignano è la laboriosa Capitale della Pelle e produce il 1,7% del PIL italiano attraverso la concia e la meccanica. Ci sono tanti operatori da tutto il mondo che per lavoro la frequentano. Questa è una buona occasione per far provare loro profumi e sapori diversi ad Arzignano
Nel precedente articolo Profumi e sapori del Veneto ho dato indicazioni circa un giro gusto olfattivo più ampio indicando la prima macelleria stellata d’Europa “Damini e Affini” ma il locale che vedo essere preferito è la prosciutteria Taverna dei Baldi. In realtà il motivo della preferenza è che a mezzogiorno si preferisce stare più leggeri e mangiare qualcosa di meno impegnativo